venerdì 21 maggio 2010

LA PROVINCIA DI FIRENZE COINVOLGE LA GERMANIA PER AIUTARE IL POPOLO SAHARAWI

GEMELLAGGI, LA PROVINCIA DI FIRENZE COINVOLGE
LA GERMANIA PER AIUTARE IL POPOLO SAHARAWI
Tre giorni di incontri a Palazzo Medici con le delegazioni del Darmstadt-Dieburg,
Repubblica Ceca e della Repubblica del Saharawi

La Provincia di Firenze si prepara ad un fine settimana all’insegna della cooperazione internazionale e degli accordi di gemellaggio e di partenariato. Da oggi a domenica 23 maggio, infatti, Palazzo Medici Riccardi accoglierà una delegazione dalla Provincia di Darmstadt-Dieburg in Germania, dalla Repubblica Ceca e dalla Provincia di Smara nella Repubblica del Saharawi.
Tra gli accordi che saranno stretti in questi giorni, il protocollo d’intesa a sostegno del popolo Saharawi. La firma del documento è in programma per domani sabato 22 maggio (ore 10.00, Sala Luca Giordano) quando il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, il Presidente della Provincia di Darmstadt–Dieburg, Klaus Peter Schellaas, il Sindaco di Mnichovo HradisteIl, Jaroslav Myska, Raduan Nwelati del Comune di Mlada Boleslav e Mohamed Ali Moamed Dafi per Smara, della Repubblica del Saharawi, firmeranno un protocollo per la promozione di progetti bilaterali in molti ambiti di interesse. In particolare, il progetto vuole accendere l’entusiasmo degli enti locali coinvolti nell’ideare e promuovere progetti rivolti ai giovani, incentivare la formazione professionale e la mobilità internazionale tra i rispettivi Paesi ed avviare progetti innovativi nel campo del risparmio energetico e delle energie rinnovabili.
Sempre domani, dopo la firma del protocollo, seguirà un incontro tra i rappresentanti delle delegazioni sulle tematiche legate ai gemellaggi, alla cooperazione internazionale ed al partenariato; nel pomeriggio il trasferimento a Greve in Chianti per una serie di incontri istituzionali (la delegazione sarà ricevuta dal Sindaco) e ad Impruneta, dove i rappresentanti visiteranno una fabbrica del cotto, un’azienda agricola del territorio e il museo Machiavelli.
Nella conclusiva giornata di domenica 23, il gruppo si sposterà a Pratolino per visitare la rassegna agricola “Ruralia”.

Nessun commento:

La Poesia di Miguel

Labels

CONTATTACI

Alcuni miei servizi fotografici

Alcuni degli Amici che seguono il sito...

Blog Archive

Twitter

contro il plagio

Cerca nel sito: foto, news, calendari